HYDRO PRO ECO TRATTAMENTO IDROREPELLENTE PROTETTIVO PER TUFO E PIETRA CAMP 1 lt

7,50 €
 

Politica di sicurezza (modifica con il modulo di rassicurazione del cliente)

 

Politica di consegna (modifica con il modulo di rassicurazione del cliente)

 

Politica di restituzione (modifica con il modulo di rassicurazione del cliente)

HYDRO PRO ECO TRATTAMENTO IDROREPELLENTE PROTETTIVO PER TUFO E PIETRA CAMP 1 lt

 

Descrizione:

Idrorepellente protettivo consolidante a base acqua per pietre naturali, cemento e supporti porosi.
Specifico per tufo, pietra leccese e carparo.

 

CARATTERISTICHE

 

HydroPro® Eco Tufo e Pietre naturali è un idrorepellente impregnante ecologico in soluzione acquosa, incolore, di lunga durata, ad elevato potere penetrante, consolidante.

 

Caratterizzato da una formula specifica basata su emulsioni silaniche nanodimensionali ottimizzata per il trattamento di supporti minerali e superfici edilizie ad elevata porosità.

Ha proprietà antispolvero e antisporco.

Indicato per la conservazione e il ripristino delle pietre naturali.HydroPro® Eco Tufo e Pietre naturali svolge un'efficace azione idrorepellente e protettiva.

Grazie alla sua speciale formula penetra in profondità nel substrato e si lega chimicamente alle microcavità assicurando una forte e duratura azione consolidante e antipolvere.

Né i raggi UV né gli agenti atmosferici influiscono sull'efficacia del trattamento.Non crea film superficiali e non modifica l'aspetto originale delle superfici.

Blocca l'assorbimento delle superfici trattate creando una barriera protettiva contro acqua, umidità, piogge, gelate, smog ecc., lasciando inalterata la traspirazione dei materiali.

CAMPO D'IMPIEGOHydroPro® Eco Tufo e Pietre naturali può essere applicato su pavimenti, rivestimenti e manufatti sia all'interno sia all'esterno.

È specifico per pietre naturali porose, pietra leccese, carparo, tufo, pietre calcaree, gesso, rocce di natura lavica, travertino, cemento, calcestruzzo poroso, mattoni e mattoncini per rivestimenti esterni, tegole, terrecotte, arenaria, pietra serena, peperino, materiali lapidei assorbenti, statue ed elementi decorativi, intonaci, pitture minerali.

HydroPro® Eco Tufo e Pietre naturali è ideale negli edifici storici per il ripristino e la conservazione di facciate, materiali lapidei e tufo antico.

 

PROPRIETA' E VANTAGGI.

 

  • Formula ecologica V.O.C. free

• Consolidante e antispolvero

• Protegge da acqua, condense, umidità di risalita

• È incolore e non crea film

• Non provoca variazioni cromatiche (sulle terrecotte potrebbe ravvivare lievemente la tonalità)

• Lascia traspirare i materiali trattati

• Previene l'invecchiamento e il degradamento dovuto ai cicli di gelo e disgelo

• Previene la formazione di muffe, alghe e muschi

• Antisalnitro ed antiefflorescenze

• Protegge le superfici dallo sporco

• Resiste agli agenti chimici, anche alcalini, ed ai raggi UV

• Migliora l'isolamento termico


MODO D'USO


Preparazione.
Le superfici da trattare devono essere asciutte in profondità, ben stagionate, prive di acqua, detriti, polvere, olii nonché di altri trattamenti precedenti. Si consiglia di pulire preventivamente le superfici con acido di pulizia (in presenza di supporti sensibili agli acidi eseguire la pulizia con il prodotto AlcaDet).
In presenza di superfici interessate da muffe o alghe effettuare un trattamento risanante
Eventuali fessure o cavità devono essere accuratamente riparate.

Applicazione. HydroPro® Eco Tufo e Pietre naturali è pronto all'uso, non deve essere diluito. Applicare con pennello, rullo o nebulizzatore; stendere con cura il prodotto in modo omogeneo, in quantità proporzionale alla capacità assorbente del materiale.
Su superfici verticali applicare dal basso verso l'alto, coprendo 15-20 cm per volta.

Precauzioni.
Il trattamento ha un'azione consolidante di superficie, non risolve problemi strutturali. Dopo il trattamento la superficie non può essere riportata allo stato originale: per accertarsi che non si verifichino cambi di colore in modo particolare su pietre naturali è preferibile eseguire un test preventivo su una piccola parte della superficie.
Proteggere le superfici adiacenti alle aree da trattare.
Le applicazioni vanno eseguite soltanto su superfici ben stagionate e asciutte in profondità.
Si consiglia di eseguire il trattamento con buone condizioni meteorologiche (temperatura ideale: 5-30°C) e proteggere dalla pioggia per almeno 4 ore dopo l'applicazione.
Non applicare su legno e materiali non porosi. Stoccare in luogo fresco e asciutto.

Resa: da 5 a 15 m2 per litro di prodotto, variabile a seconda della porosità e della capacità di assorbimento dei materiali.

 

CA0036